Grande attesa per la 1° Novipiù Europe Cup

Otto delle migliori squadre Under 16 d’Europa concentrate in una tre giorni imperdibile. La prima edizione della Novipiù Europe Cup, parentesi continentale della Novipiù Cup, sarà organizzata dalla PMS Basketball e andrà in scena da venerdì 26 a domenica 28 febbraio 2016 al PalaEinaudi di Moncalieri. Tre giorni di grande pallacanestro giovanile Under 16 con i migliori talenti provenienti dai vivai di Real Madrid, Partizan Belgrado, Cibona Zagabria, Brose Bamberg, Fenerbahce Istanbul, Stella Azzurra Roma e naturalmente PMS Basketball. Sarà presente al torneo anche la Nazionale Lituana Under 16, a completare il quadro di un torneo che lascia a bocca aperta. Confermata la presenza di tutti i migliori prospetti d’Europa, dal numero 1 del ranking 2000, secondo Eurohopes, il croato Oton Jankovic del Cibona Zagabria, all’inglese Kareem Queeley del Real Madrid, classe 2001 e talento sconvolgente.
Non sarà un weekend esclusivamente di partite, perchè la Novipiù Europe Cup sarà un occasione per confrontarsi con i migliori club giovanili d’Europa: clinic, tavole rotonde, momenti di incontro per un appuntamento realmente imperdibile. Lo scouting internazionale del Real Madrid e della Stella Azzurra, la scuola slava del Partizan e del Cibona, i tedeschi del Bamberg, la Lituania terra del basket, il Fenerbahce di Gherardini: c’è l’imbarazzo della scelta nel proporre spunti di interesse. Chi sarà il prossimo Mr Basketball europeo?

SPALDING INTERNATIONAL BASKETBALL CLINIC
In occasione della prima edizione della Novipiù Europe Cup, la PMS Basketball ha deciso di organizzare un “Clinic” speciale. I relatori saranno tutti gli allenatori dei Club stranieri partecipanti al torneo. Questa sorta di “tavola rotonda” si terrà domenica 28 febbraio dalle 9 alle 12: ogni allenatore avrà la possibilità di condividere le proprie idee sul seguente argomento:
“Gli aspetti chiave per uno sviluppo tecnico e tattico di una squadra Under 16 maschile”.
Una grande opportunità per intraprendere discussioni e scambi di idee tra i migliori allenatori e le migliori scuole cestistiche d’Europa. Un appuntamento da non perdere per tutti gli allenatori italiani che vorranno partecipare.
i relatori:

Kevin Kositz (Brose Bamberg)
Josep Dulibic (Cibona Zagabria)
Lutfi Ahmetoglu (Fenerbahce Istanbul)
Justa Edvinas (Lithuania NT)
Varagic Dorde (Partizan Beograd)
Marc Pulles Llopis (Real Madrid)