-4 alla Novipiù Cup 2014: intervista a Teo Mitton

– Finalmente la Novipiù cup 2014, una competizione che anche quest’anno – alla sua terza edizione – mette di fronte i migliori settori giovanili in Italia, con una formula innovativa…

“E’ uno stimolo importante per chi vi partecipa , perche dà la possibilità di verificare le proprie potenzialità rispetto alle altre importantissime realtà nazionali”

 

– Descrivi il progetto della tua società sui giovani

“Venaria è una realtà che non opera importanti reclutamenti ma forma le proprie squadre con i ragazzi presenti nello stesso comune. Lavora e ha sempre lavorato con attenzione  e con stimoli adeguati sui gruppi squadra che si sono formati nel tempo. In questa realtà hanno iniziato l’attività sportiva giocatori oggi attori nel panorama cestistico nazionale senior come Sacchetti, Ganeto e  altri in categorie inferiori”.

 

– Come si presenta al torneo la vostra squadra? E quali sono la vostre aspettative?

“La squadra si presenta con grande motivazione tecnica e desiderio di condividere questo momento per confrontarsi con coetanei dalle grandi qualità tecniche e non solo,  perché oltre a un aspetto prettamente tecnico c’è un momento, anch’esso importantissimo, di aggregazione sportiva altamente formativo. Le nostre aspettative sono semplicissime. Riuscire a fare proprio il maggior numero di momenti altamente qualificanti che il torneo ci proporrà e regalerà”.